Il Direttore
Dott. Michele Scalese
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti - Pescara, ha poi conseguito laurea magistrale in Metodologia dell'Intervento psicologico presso l'Università del Salento in Lecce. Ha svolto tirocinio presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC) dell'U.O. "Vito Fazzi" di Lecce e in ambito della Ricerca presso la Cattedra di Psicologia Clinica e Psicologia dello Sviluppo dell'Università del Salento, permettendogli di pubblicare su note riviste internazionali. Nel 2021 ha conseguito un Master di II Livello in Psicodiagnosi presso la Pontificia Università "Auxilium" in Roma. Successivamente ha frequentato corsi di formazione in ambito clinico e forense, conseguendo il perfezionamento in Psicologia Forense.
È iscritto all’Albo degli Psicologi Regione Puglia nr. 7119. Ad oggi è direttore del Centro di Psicologia Clinica e psicologo e supervisore di una comunità per minori.
Svolge, inoltre, attività di docenza in corsi di formazione a Lecce e Bari.
Pubblica numerosi articoli su testate locali e regionali su tematiche ad argomento psicologico. Organizza e promuove eventi culturali. E' relatore di numerose iniziative di formazione. Nel 2024 pubblica "Pietre di Calce", raccolta poetica sull'Amore. Fonda nello stesso "Un cuore protetto" - odv di cui è Presidente e Direttore dell'èquipe psicoeducativa, Associazione di Volontariato che si occupa di contrasto alla violenza sotto qualsiasi forma, fornendo alle vittime supporto psicologico e legale del tutto gratuito.